Formazione innovativa

Apprendere per cogliere le opportunità

La competitività di un Paese non inizia nelle fabbriche o nei laboratori di ricerca, ma nelle scuole  “Henry Ford (industriale)”

Formazione adattiva

Formare ed educare i talenti per inserirli nel mondo del lavoro deve per forza avere uno scopo  preciso.  Ed è per questo che non affrontiamo la formazione come un “catalogo di corsi” ma la vestiamo sul candidato per presentarsi al meglio alle aziende.

  • Focalizziamo sugli obiettivi aziendali
  • acceleriamo l'apprendimento delle metodologie
  • misuriamo e valutiamo talenti (Skill gap)
  • accompagniamo i talenti nel percorso e nella carriera

Formazione innovativa

La formazione digitale consente di sfruttare quelle che sono le nostre caratteristiche umane: L’udito e gli occhi.

Noi siamo nati per apprendere ascoltando e vedendo (non leggendo!) e questo ha un impatto sulla velocità dell’apprendimento e sulla capacità di ricordare. Ed è per questo che stiamo applicando queste tecnologie in ambito formativo

Formazione in realtà virtuale

Programma di early recruitment presso le Università

I servizi di early-recruitment, attivabili presso le università associate, consentono alle aziende di formare e certificare i migliori talenti per un rapido inserimento nel mondo del lavoro.

Il servizio si articola nelle seguenti fasi:

  1. preselezione dei candidati basata su requisiti predefiniti;
  2. valutazione delle soft skills dei candidati selezionati;
  3. corsi specialistici su richiesta del committente;
  4. esami di certificazione delle competenze acquisite;
  5. Inquadramento e inserimento nel mondo del lavoro

Pianificazione della carriera

Le aziende vincenti si distinguono per gli investimenti nelle carriere dei propri dipendenti. I vantaggi sono molteplici. Il benessere aziendale riflette positivamente l’immagine dell’azienda, che diventa più competitiva sul mercato, assicurandosi un elevato “retention-rate” rispetto alle aziende che non investono.
Sfruttando i nostri servizi le aziende posono portare a tutti i dipendenti formazione innovativa e più qualità nei servizi erogati.

Master manageriali e progetti

Le aziende possono beneficiare di una collaborazione universitaria, che consente di accedere a master e corsi specifici per il top management.

Grazie alle relazioni esistenti con il mondo accademico realizziamo progetti azienda-università, come lo svolgimento di tesi applicate, tirocini  e progetti di Ricerca&Sviluppo commissionati dalle aziende.