Employer Brand

Il valore non è il denaro

Non vengono prima i clienti. Sono i dipendenti che vengono prima. Se ti prendi cura dei dipendenti, loro si prenderanno cura dei clienti “R. Brandson”

Employer Branding

I nostri servizi, rafforzati dall’utilizzo di strumenti digitali e governati all’interno del framework “Talent Life CYcle”  mirano a rafforzare e posizionare il brand presso un pubblico molto particolare, quello dei dipendenti attuali e potenziali favorendo la crescita e il benessere aziendale.

  • Assessment
  • analisi interna del benessere (anonima, interview, survey)
  • Sviluppo piano strategico
  • realizzazione servizi digitali (interviste, promozione)
  • Supporto operativo interno o in-house

Lo storytelling

Il Mondo è cambiato! Il mercato è sempre più aggressivo e per attrarre i talenti bisogna innovare nell’offrire ai propri  dipendenti nuove motivazioni che sempre più spesso non sono equiparabili al valore del denaro. Saper fare e raccontare l’azienda diventa vincente.

  • definizione della value proposition
  • revisione contenuti web e social
  • Chief Happiness Officer

Approccio strategico

Obiettivi

gli obiettivi aiutano a definire la tua strategia a corto e medio termine. Esempi possono essere l'incremento delle candidature, i referral, la retention etc..
In questa fase si definiscono le metriche valutative (KPI).

Talenti

Definire i candidati ideali è parte della strategia. background, esperienza, aspirazioni, tipologia del lavoro, motivazioni sono esempi dell'importanza di definire gli obiettivi sulle persone da ricercare.

VALUE PROPOSITION

la risposta alla value proposition ce l'hai in casa! Perchè i tuoi dipendenti ti hanno scelto? cosa gli offri come azienda?
Temi da affrontare nel nostro TALENT LIFE CYcle sono: la retribuzione, i benefit, la carriera, la formazione, l'ambiente di lavoro e la cultura aziendale. (welfare).

Azione

E' ora di usare la tecnologia:
Social network, interviste interne,
workshop
inbound recruiting
career-day
master e formazione
annunci
....

Valutazione

Misura quindi il successo della tua strategia.
Usa analytics, intervista i nuovi assunti, valuta internamente ed esternamente i risultati del nostro servizio e i benefici a te resi.