Selezione Talenti

Assessment delle competenze

Il migliore  approccio prima di scegliere i nuovi  talenti

Assessment delle competenze

Eroghiamo soluzioni e servizi di misurazione delle competenze tecnologiche e trasversali (“soft-skills”) inclusi valutazioni, certificazioni, applicativi informatici e per  servizi  consulenziali per aziende e professionisti nei seguenti ambiti:

  • Assunzione
  • Formazione
  • Staffing di progetto
  • Skill gap analisi
  • Benchmarking
  • Career Development
  • Certificazioni

Un vantaggio competitivo

La nostra metodologia di valutazione unica e semplice da adottare, consente in maniera economica ed efficace di misurare scientificamente la conoscenza, offrendo un chiaro vantaggio competitivo alle aziende che l’adottano.

A chi ci rivolgiamo

I nostri assessment, sono usufruibili singolarmente e/o possono essere scomposti e riassemblati tra di loro per valutare  le risorse più idonee per condurre un nuovo progetto industriale. 

 

Ben 40.000 domande sono a disposizione per costruire lo scenario valutativo che meglio si addice alle vostre esigenze e il nostro team di specialisti è a vostro supporto per aiutarvi.

 

Online Assessment sulla conoscenza dei linguaggi di programmazione,  testing, amministrazione, supporto tecnico, applicativi e piattaforme informatiche.

Tra  i linguaggi inclusi vi sono: Java J2EE, C++, go, phyton.

 database come   Microsoft SQL  e soluzioni crm come salesforce, la suite di adobe, etc.

Assessment su metodologie in ambito di  Disaster Recovery, IT Project Management e test trasversali attitudinali

 

Assesment in ambito finanziario su competenze amministrative e contabili, finanziario e s softare specifici finanziari come  Peachtree e  Quickbooks.

Assessment attitudinali per valutare i comportamenti,  gli atteggiamenti  e le caratteristiche individuali di ogni candidato sono un buon “fit” per il team e per l’organizzazione.

Assessment sulle competenze ICT di base (patente europea, ICDL)

Assessment per valutare le competenze in ambito del settore “servizio clienti” tra cui , la capacità di vendita, l’inserimento di dati audio, la velocità e l’accuratezza, l’analisi dei dati, i riferimenti incrociati, l’ortografia, la grammatica e il vocabolario, utilizzando simulazioni di scenari di call center.

Assessment per  valutare  le competenze linguistiche della forza lavoro o dei candidati. 

Le prove sono disponibili in diverse lingue, tra cui inglese, francese, spagnolo e cinese e possono essere utilizzati per determinare le  reali conoscenze grammaticali, di comprensione e di dialogo nella lingua di riferimento.

 

Assesment sviluppato attorno alle competenze di matematica industriale e dei macchinari.

Approfondimento sulle  conoscenze specifiche in una varietà di discipline tra cui edilizia, settore automobilistico, idraulica,  elettrico e sicurezza industriale.

Assessment specifico per le risorse umane,  le forze vendita , quadri, per la gestione e la formazione, nonché la comprensione del rispetto delle norme, regolamenti e leggi sull’occupazione.

Assessment per valutare il comportamento cognitivo dei dipendenti e dei nuovi assunti.

 

Assessment per valutare le reali conoscenze in ambito commerciale, la capacità di vendita, la reale esperienza, la capacità  pratica e produttività per la gestione tra imprese, business to consumer e vendite di prodotti,  soluzioni e vendita al dettaglio.

 

Possibilità di valutare la conoscenza sugli standard etici e comportamentali.